Visage

Visage è l'opera prima del gruppo canadese SadSquare Studio, un gioco che divide le critiche in ottime e meno ottime. La sua vaga somiglianza a Silent Hill ed altri giochi dello stesso genere, ha un pò deluso i giocatori.

Ambientazione anni ottanta, vi ritrovere all'interno di una villa di una remota e sconosciuta cittadina, che nel corso del tempo ha ospitato varie famiglie. Questa casa è stato teatro di numerosi e misteriori decessi brutali - solo in quella villa, mentre il resto della cittadina continua a svolgere felice la propria vita.

Tutto ciò che troverete in quella casa, sarà fondamentale per scoprire i misteri di così tanti omicidi e vi ritroverete ad interagire con ogni minimo dettaglio (come quadri, giornali...). Un elemento che è piaciuto molto ai giocatori è il chiedersi continuamente, se quello che si vede in lontananza o dietro un angolo sia un'ombra, una luce accesa o qualcuno che sta aspettando di commettere un'altro omicidio: il tuo.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Curiosita'

Il progetto è nato grazie alla piattaforma crowdfunding scelta dagli sviluppatori per raccogliere un minimo di 35 mila dollari canadesi. A 33 giorni dalla fine della campagna SadSquare Studio ha quasi ottenuto 32 mila dollari, ed è quindi ad un passo dal successo assicurato del finanziamento.

Come spesso accade, per presentare il videogioco al pubblico e convincere migliaia di "piccoli finanziatori", anche in questo caso il lancio della campagna Kickstarter è stato accompagnato da un video di gameplay. Nel filmato di ben 12 minuti gli sviluppatori affrontano un tratto della trama che mette in risalto alcuni degli aspetti del videogioco.
Voto: 7

Altri dati

Piattaforme: Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One
Produttore: SadSquare Studio



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia