Deadly Premonition

Giocando nel ruolo dell'agente speciale Francis York, sei chiamato a investigare la brutale uccisione di una giovane e bella ragazza locale. L'agente York si ritrova così a dovere risolvere i misteri delle uccisioni “Red Seed” in un paese circondato da montagne vertiginose, personaggi eccentrici e dove creature supernaturali e un killer cercano di interrompere in maniera permanente le sue investigazioni. Il paese di Greenvale è un ambiente aperto con reali cicli giornalieri di 24 ore e variazioni meteorologiche. Il pedinamento è una parte cruciale del gioco e include osservare le routine di tutti gli abitanti. Le condizioni fisiche dell'agente York (se si rade, se mangia ecc.) hanno conseguenze dirette nel modo in cui viene giudicato dai locali.

Esplora l'area con veicoli che devono essere mantenuti man mano che subiscono danni e consumano benzina. Tantissimi obiettivi secondari e mini-giochi come pescare, giocare a freccette e collezionare carte. Narrazione originale in stile horror e tanti personaggi con personalità uniche (bol.it).
Siamo di fronte ad un videogioco controverso che ha nettamente diviso il pubblico: da una parte c'è chi lo adora e dall'altra chi lo odia. Personalmente faccio parte del primo schieramento. L'atmosfera e la modalità di gioco innovativa sono ottime e fanno chiudere un occhio su alcuni difetti tecnici che presenta il gioco. Per evitare sorprese, prima dell'acquisto consiglio caldamente di provarlo.
Voto: 8
(Redazione)

Altri dati

Versione: Xbox 360
Prezzo: euro 26,99
PEGI: 18+
Formato: VIDEOGIOCO
Lingua Software: Italiano
Produttore: Rising Star
Anno di pubblicazione 2010
Codice EAN: 5060102952107
Generi: Xbox 360, Avventura