Resident Evil Code Veronica X

Il gioco è ambientato nel 1998, tre mesi dopo gli eventi di Resident Evil 2 e Resident Evil 3. La storia comincia con l'arrivo della protagonista, Claire Redfield in uno dei quartier generali della Umbrella Inc. a Parigi. Viene scoperta e inseguita dalla squadra di sicurezza, e infine catturata e fatta prigioniera in un'isola sperduta, Rockfort Island, che è parte delle proprietà della Umbrella Inc.. Poco dopo il suo arresto, l'isola è attaccata da terzi ignoti e viene contaminata dal T-Virus. Durante la contaminazione Claire viene liberata dalla sua cella dal secondino Rodrigo Juan Raval, che ormai ritiene inutile tenerla prigioniera e si unisce successivamente al prigioniero Steve Burnside, un giovanotto recluso a Rockfort Island insieme al padre scomparso, che nel corso del gioco si innamorerà di lei.

Durante la loro esplorazione nei pressi dell'installazione militare i due vengono perseguitati dal comandante dell'accademia, l'ambiguo e insano Alfred Ashford convinto del fatto che Claire abbia causato l'attacco sull'isola. Claire incontra brevemente, durante un'accesa colluttazione, l'ex comandante della S.T.A.R.S., Albert Wesker, creduto morto diversi mesi prima durante il sopralluogo nelle montagne di Arklay (ciò accade nel primo Resident Evil), ora al servizio di una compagnia rivale della Umbrella. Il suo compito è quello di recuperare dei campioni del T-Veronica Virus (Wikipedia)
Nonostante sia un gioco ormai datato Resident Evil Code Veronica X rimane ugualmente un buon prodotto, giocabile e di grande atmosfera e cosa ancor più gradita riguarda la lingua poichè è stato interamente adattato alla lingua italiana. La grafica rispetto ai suoi predecessori è stata migliorata. Consigliato a tutti, sia ai fan che a chi non conosce la saga di Resident Evil.
Voto: 7
(Redazione)

Altri dati

Versione: PS2
Prezzo: euro 9,90 PEGI: 18+
Formato: VIDEOGIOCO
Lingua Software: Italiano
Produttore: Capcom
Codice EAN: 5055060980408
Generi: PS2, Azione