Dante's Inferno

Dagli autori del pluripremiato Dead Space, capolavoro del genere survival horror, arriva Dante's Inferno, ispirato alla prima parte dell'epico poema di Dante Alighieri, la Divina Commedia. Nei panni di Dante il giocatore dovrà scendere nelle viscere dell'Inferno per salvare l'amata Beatrice, trascinata negli inferi da Lucifero. Durante il suo viaggio Dante capirà di trovarsi all'Inferno anche per affrontare i suoi stessi demoni e riscattarsi dai peccati che ha commesso, affrontando enormi creature mostruose (con la possibilità di prenderne il controllo) e tutti gli incubi del suo passato.

Ognuno dei nove cerchi dell'Inferno (il limbo, il girone dei lussuriosi, quello dei golosi, degli avari, degli iracondi, degli eretici, quello dei violenti, dei ladri e dei fraudolenti) avrà il proprio look unico, la propria geografia e i propri demoni, mostri e personaggi dannati ispirati a quelli descritti nel poema (bol.it).
Senza infamia e senza lode questo Dante's Inferno è un gioco di azione ben costruito che pur non offrendo nulla di originale promette comunque ore di divertimento. Guidare un Dante ben diverso da quello che ci hanno illustrato a scuola mentre massacra senza pietà le varie creature di Lucifero vi darà grandi soddisfazioni. Carino.
Voto: 6
(Redazione)

Altri dati

Versione: PS3
Prezzo: euro 35,99
PEGI: 18+
Formato: VIDEOGIOCO
Lingua Software: Italiano
Produttore: Electronics Arts
Anno di pubblicazione 2010
Codice EAN: 5030947095147
Generi: PS3, Azione