Pina Varriale

Nata a Napoli, giornalista per diversi quotidiani e periodici a diffusione nazionale.
Ha pubblicato per i ragazzi: -La banda dei Cherubini - ed. A. Mondadori, 2003 - Non ditelo a Cialì - ed. A. Mondadori , 2004 -Leo punto e a capo - ed. A. Mondadori, 2006 -Quando la luna divenne saracena - ed. A. Mondadori Scuola, 2006 - Al solito posto - Orecchio Acerbo,2006. Ha pubblicato per gli adulti: - Il viaggio di Elsa - ed. Il Borghetto,1992 - L’uomo blu- Vedi Napoli e poi scrivi - ed. Kairòs, 2005 - Stazione centrale - Homo Scrivens, 2006 - Diverse liriche su periodici nazionali. Articoli e saggi brevi di filosofia e arte - “Arte più Arte” e “Il Teurgo”. Premio letterario“Salvatore Quasimodo”, 1980. Segnalata al Premio Letterario“L’Espresso”, 1988. Premio letterario “Città di Castello”, 1990. Premio letterario“Vedinapoliepoiscrivi”, 2005. Segnalata al Premio Lovecraft 2005 per il racconto “Gioco di squadra”. Segnalata al XII Premio Alien 2005 per il racconto “Xantu”. 3° classificata al Premio Letterario “Misteri in Città” I ed, 2005 con il romanzo “Il quarto dono”. Finalista “Premio Ferrara & Ghost” 2005 per il racconto “Il patto”. Premio letterario “Tributo ad H.P. Lovecraft” 2006 per il racconto “La catena spezzata”. Premio Letterario “Napoli horror” 2006 per il racconto “Il capolavoro”. Premio Letterario “Stregonesque” 2006 per il racconto “La caccia”. Finalista Concorso “Tabula Fati ”2006 per il racconto “Il tempo del grillo”.