Stefano Rossi

Scrittore e regista toscano. Ha frequentato il corso di regia, sceneggiatura e recitazione presso la Scuola di Cinema Immagina e Frame School. Libraio di mestiere. Cura una pagina facebook dedicata alle sue storie ambientate a Never City. Collabora con il portale NonSoloGore tenendo la ru­brica Lettera2, dedicata all'editoria indipendente.
Al suo attivo ha i romanzi: "Foot Food" (Carmignani Editri­ce 2016), "24ore" (Carmignani Editrice 2015), "Necro-Morto­sis" (UniversItalia 2013, FUORICATALOGO).
Il ciclo: "Never City Living Dead" con i racconti: “Necromortosis Resurrection” (Ebook Amazon, R.I.P 2017), “Mai Morti” (Ebook Amazon, R.I.P 2017)
Ha inoltre scritto i raccconti: “H- Il Mostro è tornato" (Nelle fauci del mostro, Felice editori, 2016), "Death Bitch" (Strisciano sull'asfalto, Carmignani Editrice, 2016), "Non profanate Linda Westmacott" (2°classificato Premio Scheletri 2016), "Per la notte di Ognisanti" (vincitore del concorso e presente in Halloween all'italiana 2015 e Halloween all'italiana 2016, Letteratura Horror,), "Metthetsfølelse" (7 vizi per 7 capitali, Carmignani Editrice, 2015), "The man of the radio" (vincitore del concorso L’uomo della Radio 2014), "Il grande Splash" (vincitore del concorso e presente in Horror Maximo Tales, ES Edizioni, 2014).
Le poesie "All'interno della stanza" (presente nella raccolta Una poesia per EUS, 2015), "Figlio Ribelle" (Vincitore del concorso Una poesia per i cinque, 2013).
Sul fronte cinema conta i cortometraggi "Finché morte non ci separi” (Regia e soggetto. Episodio presente nel film Dieci minuti a mezzanotte. 2014) “Recording” (Regia. 2012), “Le 2 Scimmie” (Regia. 2012) “Spleen” (Co-sceneggiatore. 2012), "Do you like horror movies?" (Regia. Attore. Co-sce­neggiatore. 2011), "Aldilà” (Regia, attore e Co-sceneggia­tore. 2009), “Dolore Realtà Anestesia” (Co-regia e attore. 2008), “The Puzzle (Regia e sceneggiatura. 2007), “Noi vediamo tutto” (Co-sceneggiatura e attore. 2007).


» Contatti