Esmeralda

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2014 - edizione 13

Fu in una gelida notte di Gennaio del 1875 che la madre di Esmeralda morì mettendola alla luce e che suo padre vedendola ordinò ad uno dei suoi servitori di ucciderla, ma l'uomo non ne ebbe il coraggio.
In paese c'era un Circo di Freaks e il servitore la abbandonò lì.
La raccolse un giovane uomo, che si chiamava Darius.
La sua infanzia passò tranquillamente insieme ai Freaks e al suo salvatore.
Esmeralda era totalmente Albina, aveva i capelli bianchi, gli occhi grigi ed era affetta da eliofobia. Usciva quasi esclusivamente dopo il tramonto ed una sera incontrò un Frate.
"Chi siete fanciulla?"
"Faccio parte del Circo”.
"Dicono che sia pieno di creature demoniache".
"Non è assolutamente vero!!!"
"Il Demonio si nasconde nei posti più impensati, inginocchiatevi e guardate sotto il mio saio!!!”
Darius uscì prontamente dalle tenebre e saltò addosso al Frate, i suoi canini erano diventati lunghissimi.

Ecco perché non era invecchiato per niente in quei sedici anni, era un Vampiro.
"Se ti fosse accaduto qualcosa sarei morto di dolore, io vi amo".
Lo baciò, anche lei lo amava, lo aveva sempre amato.
Quando trovarono il cadavere del Frate, una folla inferocita si radunò davanti ai carrozzoni.
I Freaks vennero giustiziati tutti senza pietà, Darius riuscì a fuggire, Esmeralda invece venne catturata e condannata a morte.
La rinchiusero in prigione, ma mentre piangeva per il suo triste destino, dall'inferriata della finestra entrò una fitta nebbia ed in mezzo c'era il suo Darius.
"Sono qui per salvarti e renderti immortale come me”.
Da allora nessuno li ha mai più visti, ma molte persone giurano che nel bosco vicino al paese, quando scende la nebbia, si intravedano due figure che passeggiano per mano e che una di esse sia una splendida fanciulla con i capelli color della luna.

Ursula Coppolaro

Sono una scrittrice per passione ed una poetessa per caso. Sono fermamente convinta che la scrittura sia tra i più efficaci mezzi di comunicazione esistenti. Un perfetto filtro di emozioni, ricordi e fantasie. Amo la letteratura classica, quella Gotica e Fantasy.