Lilith

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2012 - edizione 11

Nella casa tutti dormivano, mentre il vento soffiava forte, misto a pioggia scrosciante, intrufolandosi fra gli spiragli del tetto. La porta d’ingresso sbatté e il padrone della casa si svegliò di soprassalto. Intorno a lui ogni cosa sembrava tranquilla: due donne dai capelli ricci del colore del sangue e dalla candida pelle dormivano seminude accanto a lui. Pensò di essere sprofondato in un qualche sogno che attendeva solo di svelarsi a lui, ma sapeva che c’era una presenza in casa. Si alzò stordito per il sonno profondo in cui era sprofondato, spostando le braccia delle donne appoggiate al suo petto.
Una voce femminile, suadente e delicata, la più bella che avesse mai ascoltato, lo chiamava per nome – il suo vero nome: «Alexander, mio fedele servitore, vieni a me, vieni dalla tua Signora. Alexander! Alexander!» Quelle parole gli penetrarono dentro al cuore, annebbiando la sua mente. Si sentì trascinare dalla passione e dal desiderio che quella donna diffondeva con le sue parole. «Chi sei tu, o Strega, la cui dolce voce ha carpito il mio cuore?»

La voce continuava a chiamarlo e lui le andò incontro. Se la trovò d’innanzi, che lo chiamava a sé con un delicato e sensuale gesto della mano – il corpo nudo, la chioma fluente cullata dal vento: seppe subito chi fosse l’Oscura Signora.
«Lilith! Lilith! Lilith!» invocò per tre volte e fu preso dalle braccia di lei e fu condotto per luoghi sconosciuti, mistici, conoscendo sensazioni nuove che lo pervasero ubriacandolo di passione.
In un’arcana e oscura magia si unirono, mescolando male con male, strisciando nelle tenebre di quella notte in tempesta come serpenti. «Da male nascerà male – tenebre da tenebre. Il frutto di questa oscura unione vivrà nell’ombra del tempo, immortale, vivendo fra le braccia della signora notte, bramando sangue e morte.»

Fabio Maglio

Fabio Maglio è nato a Palermo, il 13 ottobre 1994. Oggi ha diciotto anni ed abita a Cefalù, in provincia di Palermo. Frequenta il liceo classico e si diletta scrivendo poesie e racconti, sopratutto gotici-horror. È un fan dei grandi maestri dell'horror come Stephen King. Edgar Allan Poe ed Howard Phillips Lovecraft, ed è inoltre appassionato della serie italiana a fumetti Dylan Dog.