La fuga

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2010 - edizione 9

Terrore profondo e annientante.
Panico.
Correre il più veloce possibile.
Scappare.
Polmoni infuocati, cuore impazzito, bisogno di ossigeno.
Bagliori annebbiati, occhi in apnea sotto le lacrime che le rigano il volto. Tizzoni arroventati nei muscoli tesi ai limiti della sopportazione.
Correre, correre.
Le sono ancora dietro? Non sente. La pressione del sangue le rimbomba sorda nei timpani.
Le sono ancora dietro? Sì, avverte le loro vibrazioni. E loro percepiscono le sue.
Terrore profondo. Una massa nera e vorace che le sbrana le viscere... la Morte trionfante nel mantello nero, il teschio bianco nella notte, le orbite vuote che la fissano bramose. Lo scintillio della falce impugnata con grazia e sicurezza.
No!
Luci. Lontane. Scivolano veloci, oltre gli alberi dai rami simili ad artigli che le strappano brandelli di carne per saziare la loro fame di dolore.
Correre, correre e correre. Cercare di salvarsi, nonostante le orme di sangue che i piedi nudi imprimono sul terreno come tatuaggi nefasti, nonostante le articolazioni che scricchiolano, le vene sul collo che sembrano voler esplodere, la lama che le strazia la milza, gli schiaffi di gelo bruciante che le colpiscono impietosi il corpo nudo.

L’oscurità attacca ogni cosa vorticando. Gli alberi, contro le lame di luce somigliano a sferzate tetre di un pittore pazzo.
No, no! Non può perdere i sensi adesso, che è vicina al margine, all’unica possibilità di salvezza.
I polmoni inchiodati, il cuore agonizzante, gli arti di legno, mentre il buio divora tutto ciò che incontra. Le forze la abbandonano mentre stelle multicolori le esplodono nella mente prima che davanti agli occhi. Brividi incontrollabili.
Il loro fetore maligno le azzanna le narici, le artiglia l’anima. Mancava così poco, solo qualche passo. In un ultimo sforzo, si getta oltre il confine, svuotata di ogni energia. Un flash, stridore lacerante.
Poi... più nulla.

Bartolomeo Badagliacca

2005 - pubblica *La Dannazione del Sangue* (Angelo Parisi Editore)
2007 – finalista al Concorso ThrillerMagazine con il romanzo giallo *Il Ragno e la Coccinella*
2009 – finalista al Concorso iNarratori 2009 con il romanzo giallo *In Veritas*
2009 – miglior racconto (*Margherita*) al Concorso CisInTandem 2009 – Un fiume di noir
2010 – racconto *Il Quarto Re*, pubblicato nell’antologia *I Migliori Dieci*– GialloCarta 2009
2010 – racconto *Sangue*, pubblicato nell’antologia *365 racconti erotici per un anno *(Delos Books)
2010 – racconto *Loop*, pubblicato nell’antologia horror *Onda d’Abisso *(L’Orecchio di Van Gogh).