Mary

Racconto per il concorso "Horror T-Shirt", 2010 - edizione 6

Siedo di fronte ad uno specchio e invoco Mary:
"Mary."
La ragazza fantasma si materializza, ma non può ancora uscire.
"Mary."
Brama dalla voglia di potermi sfregiare il volto, ma un muro di vetro glielo impedisce.
"Mary!"

Al momento di pronunciare l'ultima sillaba, alzo il secondo specchio al mio fianco e lo uso come barriera tra me e lei.
Mary emette un grido lacerante e struggente. Mai, nei secoli di non-vita, si è trovata di fronte all'immagine veritiera di se stessa.
Un ultimo urlo e poi esplode.
Le schegge di vetro mi feriscono, ma non importa: ho ucciso una leggenda.

Giacomo Scotti

Sono nato il 7 luglio 1993 a Magenta, in provincia di Milano. Fin da piccolo provo un smisurato piacere nella lettura che non mi ha mai abbandonato. Intorno ad aprile 2009 muovo i miei primi passi nel campo della scrittura, scrivendo un racconto lungo horror che, purtroppo, ho abbandonato dopo pochi mesi. Intorno al 10 ottobre 2009 scrivo il mio primo racconto: horror pure questo. Dopo varie revisioni decido di pubblicare il mio scritto sul sito www.braviautori.com. Da lì in poi mi dedico con maggior vigore alla scrittura e comincio ad allargarmi verso altri generi letterari come la fantascienza e la narrativa. Nel maggio 2010 apro https://giacomoscotti.blogspot.com che aggiorno frequentemente con news personali e commenti sui libri letti. Attualmente cerco di affinare le mie 'doti letterarie' (si fa per dire) in concorsi di fantascienza, horror e narrativa.