Vampiri

Racconto per il concorso "Horror T-Shirt", 2009 - edizione 5

Le pareti della casa sembrano stringersi su di me. Il cuore pulsa in gola. Avverto le presenze ma non le vedo. Fruscii e bisbigli provengono dal buio. Arranco mentre dalle mie ferite sgorga il sangue.
Loro lo sentono, lo percepiscono, lo annusano e mi cercano.
Presto sarò cadavere.

Come le iene ridono di me e della mia paura, nascosti tra le tenebre.
Presto morirò. Certe cose si sanno. L’angoscia regna.
Una sagoma indistinta è davanti a me. Ma vedo chiaramente i suoi occhi freddi che mi fissano.
Il dolore dei canini conficcati nel collo, mi pervade.
E’ la fine.

Federica Rubini

Sono Federica Rubini, classe 1989, ho iniziato a partecipare ai concorsi letterari all’ incirca un anno fa, sotto consiglio di alcune persone, in principio scrivendo brevi testi di narrativa, in seguito “specializzandomi” sul genere horror-fantastico. Per il momento ho avuto il responso di un solo concorso: Mi sono classificata 7° su 102 partecipanti alla II edizione del concorso letterario indetto dal sito Sogni Horror col testo dal titolo Luce accesa - Occhi rossi. Un mio racconto dal titolo Mr. X, è stato poi pubblicato sulla pagina web La Zona Morta, sempre sul sito Sogni Horror è stato di recente pubblicato Fuggire, altra storia che porta la mia firma.