Buonanotte

Racconto per il concorso "Horror T-Shirt", 2009 - edizione 5

L'epidemia è cominciata un mese fa.
Non so come, è successo e basta.
Ho visto corpi sventrati a mani nude e dilaniati da denti aguzzi.
Mi sono barricata in casa.
Ho ucciso i miei.
Per sopravvivere. Erano infetti.
Ma chi sono per cambiare il mondo?
Solo una bambina di dodici anni.

La terra non è più nostra, ma di una nuova specie.
Noi superstiti non siamo altro che cibo.
Non abbiamo il diritto di uccidere chi prenderà il nostro posto.
Dobbiamo passare la mano.
Adesso l’ho capito.
Allora vado a dormire serena, stanca di combattere, lasciando la porta aperta.
Buonanotte...

Dario Coccia

Nato a Castellammare di Stabia (NA) il 22/01/1976, mi sono laureato in Matematica presso l’Università degli studi di Salerno. Mi sono specializzato all’insegnamento presso l’università Ca’ Foscari di Venezia e poi ho frequentato il corso di specializzazione per insegnanti di sostegno a Bressanone (BZ). Ho insegnato matematica nelle scuole superiori in Alto Adige dal 2001 e dal 2007 sono insegnante di sostegno a Bolzano. Vivo a Merano con mia moglie e nostra figlia di 2 anni. Da studente ho diretto l'associazione CLEAVER, fanzine italiana dedicata a Stephen King ed ho collaborato con numerose associazioni internazionali che si occupavano di horror e di King in particolare. Sono sempre stato e resto un appassionato lettore e, di tanto in tanto, mi diletto a scrivere brevi racconti.