Grumo su strada

Racconto per il concorso "Horror T-Shirt", 2008 - edizione 4

I fari di un’auto, abbaglianti, si fermarono a qualche centimetro da lei. Col suo ancheggiare provocante si appoggiò con noncuranza al finestrino del passeggero. Una breve discussione, poi salì in macchina biascicando rumorosamente un chewing-gum. Le luci dei lampioni saettavano nell’oscurità. La macchina svoltò in un desolato vicolo.

Annoiata, cominciò lentamente a spogliarsi. Non si accorse del riflesso lunare sulle zanne: a lui interessava solo cibarsi di sangue caldo. Con un gesto repentino le azzannò la giugulare, squarciandola; aprì lo sportello e la scaraventò sul selciato, sgommando a tutta velocità. L’ultimo barlume di vita si spense, invocando un rantolante grido.

Eleonora Gherardini

Diploma di maturità conseguito presso Liceo Scientifico "Coluccio Salutati" in Montecatini Terme. Attualmente studentessa presso la facoltà di Ingegneria dei Trasporti dell'Università di Firenze. Finalista del concorso "STORIA FANTASTICA 1998" presso "Circolo Culturale STORIE FANTASTICHE" Rist. Il Mostro del Lago con il racconto "Il Regno dei Trovatelli". Inserimento della poesia "Cruda Paura dell'Avvenire" nell'antologia del Premio "M. Raffaele Burchi Biblioteca di Tromello 2008" Inserimento della poesia "Sprazzi di Ordinaria Follia" nell'antologia del Premio "I Sentieri dell'Anima" con segnalazione e relativo commento della giuria.