Guarda, forse accanto a te c’è un fantasma

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2007 - edizione 6

31 Ottobre. Ore 23:55.
Stai andando alla festa di Halloween con il tuo amico.
Tu vestito da zombie, lui da fantasma. I suoi denti da vampiro colano rosso.

 

Toc toc. Dolcetto o scherzetto?
Scrash
Cos’è stato? Non lo so.
Toc toc
Dolcetto o scherzetto?!
Buum.

 

Toc toc
C’è nessuno?

 

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Aaaaaaah!
Scappiamo!
Dove andiamo? Corri, infilati lì. Sicuro? No, sali le scale.
Sale l’angoscia.
A destra!
Aiuto!
Presto, ci sta seguendo!
Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Aiuto, aiuto!
Non si apre.
Sali l’ultimo gradino.
Non si apre. La porta.
Buum.
Aiutooo!
Toc toc
Fateci entrare vi prego!
Gniic. La porta si apre.
Presto, entra.
Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Aaaaaaah!

 

Gniic. Bum. Cloc.

 

Cosa diavolo era?
Non ne ho idea...
... non era nulla.

Chi ci ha aperto? Non lo so.

 

Ho il cuore in gola.
Ti sei spaventato?
Sì ma...

 

... cosa?

 

Credo che sia peggio questo.
Afferri la maniglia della porta e tenti disperatamente di aprirla.
La casa è abbandonata da anni. L’odore di muffa è nauseante. Stai svenendo.

 

Bum bum bum. Inutile.

 

Un catenaccio.
Non si apre.
Le dai un calcio e tutta la stanza trema. Il soffitto di legno oscilla. Un’asse si sposta piano, poi precipita con un tonfo. Tutto trema.

 

Truuuuuuuù!

 

C’è qualcosa che rotola... lassù!
Truuuuuuuù!
Crash.
Un teschio cade dal soffitto sulle mattonelle rosse del pavimento. Si alza la polvere.
Aaaaaaaaaaargh!

 

Ti cola il sangue dal naso e si mescola al rosso sui denti da vampiro.
Ne cade un altro. Ne cadono tre e atterrano con i buchi degli occhi rivolti a te.

 

È un incubo!

 

È divertente! Esclama l’altro.

 

Cosa? E' agghiacciante!

 

È Halloween!

 

Non abbiamo via d’uscita, affermi terrorizzato.
Silenzio.
Il tuo amico si toglie il lenzuolo bianco. Gli occhi irrorati di sangue ti fissano. Un istante.

 

Io sì.

 

Si dirige verso la parete e la attraversa.

Letizia Lanzarotti

Sono una ragazza di 16 anni, vivo a Dorno, un piccolo paese in provincia di Pavia. Frequento il Liceo Artistico "Alessando Volta"di Pavia, mediante il quale ho recentemente partecipato a uno stage in Comune. Durante il mese di alternanza scuola-lavoro ho contribuito alla scrittura di schede di catalogazione di alcuni beni culturali del cimitero monumentale Pavia, che verranno inserite, con foto di documentazione, in un volume che verrà prossimamente pubblicato. Ho sempre amato leggere (romanzi di ogni genere, in particolare horror, gialli, thriller e classici) e scrivere. Fin da quand'ero piccola mi sono cimentata nella scrittura e illustrazione di racconti per bambini, negli ultimi anni ho partecipato a vari concorsi. Sono finalista del Premio Chiara Giovani 2007 di Varese. Da piccola sognavo di essere una strega buona. Ora sogno di diventare scrittrice di romanzi o illustratrice di "magici" libri.
Info speciale per Scheletri.com: posseggo una collezione (423 pezzi) di modellini, oggettistica, libri e imagini particolari di elementi soprannaturali della tradizione e delle leggende o invenzioni di vari paesi e nazionalità (streghe, maghi, fantasmi, zucche di Halloween, spiritelli, teschi, fate, gnomi, vampiri). Iniziata ad Halloween del '96.