Lacrime e dolore dona a noi Regina

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2007 - edizione 6

“Finalmente, Ainwen.”
La sua voce sembrava di due persone che parlavano all'unisono.
“Quando la notte calò un angelo nero salì dalle tenebre per incontrarsi con una giovane donna. Dal contrasto del bianco e del nero nacque una bambina, il regno delle tenebre ne ebbe paura e lasciò che crescesse nel mondo umano. Avrebbe fatto marciare l'esercito delle tenebre sul mondo degli uomini, ormai corrotto dall'odio, dalla violenza. Figlia mia, tuo padre Berahir ti accoglie nel tuo regno.”
Mi indicò in fondo alla stanza un tavolo di marmo nero, sopra c’era un’armatura d’argento che si adattava perfettamente al mio corpo, guanti e un diadema a forma di serpente, come l'elsa della spada.
Le armi appese alle pareti iniziarono a vociare. L'intero castello sembrava avermi riconosciuta. Il mio destino si doveva compiere, dovevo guidare i guerrieri delle tenebre alla conquista del mondo umano.

Le armi si staccarono dai muri e si disposero in file, come un esercito pronto alla battaglia. Fui in grado di vedere i soldati che le reggevano: demoni, uomini che non avevano più nulla di umano.
Sentii un formicolio alle mani, erano pallide, sotto la pelle vedevo vene nere. Berahir mi guardava fiero, come un padre che vede la propria figlia muovere i primi passi. Più progrediva la mia trasformazione, più l'odore di morte che avevo avvertito fin dal mio primo contatto si faceva nauseabondo. Qualcosa mi ricordava quanto quel mondo fosse mio nemico. Afferrai la spada l'affondai nel petto di Berahir. Seguì il mio movimento con lo sguardo ma non fece nulla per fermarmi.
Prima d'infrangersi come una statua di cristallo mi regalò uno sguardo di delusione.
Il castello s'infranse insieme al suo custode, lasciandomi alla luce della luna.
Le mie mani erano di nuovo bianche, ma le lacrime che gocciolavano dal mento erano, soltanto loro, ancora nere.

Katya Ponta

Mi chiamo Katya Ponta, sono nata a Torino il 3 settembre 1978, ho una formazione artistica, sono appassionata d'arte e illustratrice di fumetti nel tempo libero e adoro i libri fantasy. Attualmente lavoro presso un'azienda americana di IT come web administrator di una community online, curando anche aspetti relativi alla grafica e ai contenuti.