Breve racconto sulla fine del mondo

C'è silenzio intorno a me, come ogni giorno mi alzo, mi preparo, ma qualcosa non va, tutto tace! Dove sono i rumori tipici che accompagnano la mattina? Perchè non sento il bus delle 9 passare sotto casa? E il figlio del vicino che piange per non andare a scuola?
C'è silenzio intorno a me, mi affaccio alla finestra e quello che vedo mi lascia senza parole. Non c'è nessuno, le strade... deserte, auto ferme prive di conducente, negozi chiusi, carrelli della spesa abbandonati!

 

C'è silenzio intorno a me, mi vesto velocemente e scendo in cortile.. Nessuno, nessun rumore, il mondo si è fermato penso! Ma come?
E' vero che ho passato il week-end in casa, con finestre chiuse e persiane abbassate, stavo attraversando uno dei miei momenti di sconforto e non volevo vedere nessuno, non ho nemmeno acceso la TV in questi giorni.
Possibile che il mondo sia finito e io non me ne sia accorto?!
Passeggio per le strade deserte e il silenzio mi avvolge completamente, forse sto ancora sognando, è tutto come in un film di serie B dove si vedevano giornali che annunciavano la fine, la morte del mondo! Ne cerco uno, ma niente, nessuna notizia!

C'è silenzio intorno a me, mi aggiro per la città in cerca di qualche superstite, nulla, non c'è anima viva, sono rimasto solo io. Allora penso, rifletto, IDEA!
Provo a telefonare a qualcuno, non posso essere rimasto solo io! Passo le giornate a fare numeri presi a caso dall'elenco, tutto tace, guardo internet e TV, il vuoto, tutto sembra paralizzato, allora mi rassegno sono, rimasto solo al mondo!

 

Il tempo passa e la mia ricerca non porta a nulla, ora comincio sentire la solitudine.
E' strano, prima quando il mondo era popolato e caotico odiavo la gente, la folla e il brusio della vita intorno a me e ora, questo silenzio mi fa impazzire!
Non ha senso per me continuare, questa non è vita, e se poi mi ammalo o mi ferisco? Morirei tra atroci agonie incapace di curarmi... solo!
Meglio farla finita subito, adesso!!

 

Allora decido, vado sul tetto del palazzo più alto, voglio morire, che senso ha questa vita in solitudine!
Guardo un'ultima volta questo mondo spento, scruto un' ultima volta l'orizzonte in cerca di una qualche forma di vita ma nulla, mi lascio cadere nel vuoto.
Nessuna voce a gridarmi di non farlo, nessun rumore a spezzare il silenzio.
Il vento invade tutto il mio corpo, nessuno a piangere il mio gesto, l'ultima meta è vicina, la fine di tutto! Addio a un futuro fatto di nulla assoluto, addio a un'esistenza vuota e solitaria.
Mentre i secondi passano inesorabili e precipito nel vuoto qualcosa attira la mia attenzione, mentre la fine inevitabile si avvicina un rumore mi gela il sangue! Qualcosa che mi sconvolge l'anima e mi fa ironicamente sorridere.
Un telefono sta squillando!
Proprio qui, accanto a me, da una delle finestre del palazzo e allora penso, rifletto, sorrido a questo folle destino ma... è tardi ormai!
C'è silenzio intorno a me!!

Dogma99