Notturno

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2005 - edizione 4

Comincio a piangere.
E’ buio. Ho freddo.
Ho paura.
D’un tratto... qualcuno bussa alla mia bara.
Un gemito è l’unico suono che riesce a uscire dalla mia gola secca.
I colpi sul legno si fanno frenetici.
Poi il coperchio salta, e la donna allunga le mani, a prendermi.
“Bambino mio”, dice.
Dico in un soffio “mamma”... e affondo i denti nel suo collo soffice.

Giuliano Fiocco

Sono nato nel marzo del 1966. Scrivo narrativa di genere e ho pubblicato un romanzo nel 2001. Collaboro mensilmente con la rivista d’informatica Pc World Questa è l’elenco delle mie pubblicazioni principali:
1997 Quando i santi iniziano a marciare racconto contenuto in: “Che cosa facciamo stasera?”, MOZZI G., BASTIANELLO M., Il Poligrafo, Padova, 1997.
1998 Il rumore della neve racconto contenuto in: “Viaggi con i mezzi pubblici di trasporto?”,  MOZZI G., BASTIANELLO M., Il Poligrafo, Padova, 1998.
1999 Con gli occhi dei bambini racconto contenuto in: Spettri Metropolitani, Andrea G. COLOMBO,  Leonardo PELO (a cura di) mag 1999, Addictions. I Neri 1, Edictions, Milano.
2000 Bellezza d'animo, ill. Daniele Carretta racconto pubblicato il 16 gen 2000, Secolo d'Italia, Roma.
Lex inferi: heri hodie semper racconto contenuto in: Jubilæum, Andrea G. COLOMBO (a cura di) nov 2000, PuntoLibri, Editrice PuntoZero, Bologna.
2001 Fine continua romanzo pubblicato in mar 2001, Addictions. I Neri 7, Edictions, Milano con la prefazione di Valerio Evangelisti.
2002 Cosa buona e giusta racconto pubblicato in: Sette anni oscuri - Il meglio del Premio Lovecraft - 1994-2000, Franco Forte (a cura di) apr 2002, Palmarès 2, Solid, Torino.
Fratelli cortelli racconto pubblicato in: Improvvisazioni d'autore. Scrittura creativa: teoria e pratica (a cura di Cappi A. C.) Anno 2002 Editore Addictions-Magenes Editoriale.