Nascondino

Racconto per il concorso "Horror T-Shirt", 2005 - edizione 2

Non c'erano molti posti dove nascondersi, nella grande e spoglia casa di Larry. Impossibile non pensare al grosso armadio di legno. Entrò e, accostando gli sportelli, ebbe un'idea perfida: quando Larry avrebbe aperto per cercarlo, lui sarebbe saltato fuori urlando per terrorizzarlo e fargliela fare addosso. Improvvisamente qualcosa intorno a lui si mosse. Non era solo, nell'oscurità.

 

Il piccolo Larry sentì l'urlo straziante scemare rapidamente in un sinistro gorgoglio, poi solo schiocchi di ossa frantumate. Era già il terzo, quel giorno: forse perché anche "lui" stava crescendo. "Devo andare a cercare ancora qualcuno per giocare...?", gridò pensieroso. L'armadio ringhiò, affamato.

Simone Cerutti

Nato nel 1981, secondo di tre fratelli, Simone Cerutti inizia a scrivere racconti brevi a partire dal 1997, mentre frequenta il Liceo Scientifico a Salò. E' di quell'anno l'ammissione alla selezione interregionale per la sezione "Narrativa ragazzi" del premio "Grinzane Cavour" con tema "Scrivi il paesaggio del vino". Negli anni successivi partecipa con alcune opere a concorsi in ambito nazionale e locale, tra cui figura il secondo posto nella sezione "Narrativa Adulti" del premio "Aldo Zelli" (Piombino, 1999), la partecipazione all'antologia "Scrittori in Erba - concorso della giovane letteratura in Lombardia" (2001), la vittoria del 2° concorso letterario "L'inserto Jo" della rivista "En Piasa" (Gargnano, 2001). Appassionato di musica, ha studiato pianoforte per 6 anni (dal 1994) con il Maestro Gerardo Chimini, con il quale tuttora collabora occasionalmente fornendo supporto logistico durante alcuni suoi concerti. Si è laureato nel febbraio del 2005 in Ingegneria Informatica presso l'Università di Brescia: attualmente lavora come sistemista e sviluppatore. Continua a coltivare la passione per l'horror, il soprannaturale e il fantastico nella lettura, nel cinema e nelle arti figurate e musicali.