Testa o croce

Racconto per il concorso "Horror T-Shirt", 2005 - edizione 2

Non pensava sarebbe stato così. Non era giusto, non si teneva conto del proprio passato...
Ma il tempo era scaduto.
Pur di non affidare la propria sorte a mani estranee afferrò la monetina e la lanciò in aria. Croce. Ma... a cosa corrispondeva "croce"?
Non ebbe il tempo di riflettere: un lungo tentacolo irto di aculei lo avvolse, lacerandogli le carni. Lo trascinò giù, attraverso il suolo, smembrandolo e disperdendolo nella terra.
Le anime straziate lo accolsero con urla di infinito dolore.
Adesso aveva di fronte tutta l’eternità per pensare a quanto sottile fosse il confine tra inferno e paradiso...

Marcello Pizzi

 

Nato a Buenos Aires il 19-04-1961, vive nel Molise. Diplomato in Terapia della Riabilitazione, in realtà si occupa di sviluppo software, soprattutto nell'ambito dell'automazione industriale. Ha sempre amato leggere science fiction (in particolare l'hard fiction), ma, tempo permettendo, si diletta anche nella scrittura. Ha da poco scoperto il gusto, anche "nelle bastonate", nel partecipare ai concorsi di narrativa. E' giunto tra i finalisti/segnalati rispettivamente nei concorsi Apuliacon 2004 e Tabula Fati 2004.