Non si esce

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2004 - edizione 3

Buio.
Sento scorrere le palpebre sui bulbi oculari, e mentre apro gli occhi riesco a distinguere solo il nero che mi avvolge. Solo una scheggia di luce, arriva, da qualche parte, ma non riesco a percepirne l’origine.
Freddo.
A fatica riesco a dominare i muscoli che fremono sotto la pelle, stracciati del gelo che mi penetra fin dentro le ossa.
Provo a muovere un dito, poi un braccio, cerco di girarmi, di voltarmi: non è possibile, è un incubo, un maledetto inubo.
Sono rinchiuso, sono in trappola.
Non riesco a muovermi, non riesco nemmeno a girare la testa per quanto mi sforzi di contrarre al massimo le mie membra.
Respiro a fatica.
Comincio a contare ogni singolo respiro, mentre una lacrima nasce in un occhio e muore velocemente nei miei capelli.
Non è più un semplice respirare, è un affanno, sempre più ritmico, sempre più veloce. I polmoni sono schiacciati, la schiena è bloccata. Sono in trappola, in una fottua bara.
Cerco di piegare le ginocchia, cerco di colpire il coperchio, voglio uscire, voglio solo tornare a respirare.

Raschio il fondo con le dita mentre davanti agli occhi appaiono bagliori di una vita precedente, una strada, due coni di luce, uno schianto.
Uno schianto assordante.
Ma no... non è finita, piangono tutti, mi abbracciano e sono freddo, ma non ho freddo.
Raschio, mi consumo le unghie sul legno. Le mie ginocchia esplodono di dolore, s’infuocano sotto i colpi contro il coperchio della mia trappola.
Grido, urlo, latro di dolore...
E’ chiusa, è bloccata... l’aria sta finendo.
Non si esce.

Giovanni Salerno

Attualmente la società editoriale ARPANET detiene i diritti del racconto "Cenere di sigarette" uscito nell'antologia ebook "La compagnia del Phantom Club" sul sito www.arpabook.com. Sono presente sul sito www.liberodiscrivere.it sul quale ho pubblicato, oltre ai due racconti allegati, anche qualche altro "esperimento":  la poesia 'Primavera' e la fiaba per bambini 'La leggenda dello stagno incantato'. Ho vinto l'edizione 2003 del concorso PREMIO LETTERARIO GHOST sul sito www.clubghost.it con il racconto "Il barbecue". Mi sono piazzato 5° al concorso VAULTS 2004, organizzzato dal sito www.phantomclub.org con il racconto "Il barbecue" e ho partecipato ad una COMBO STORY (sempre organizzata dal suddetto sito). Partecipo alla 18a e alla 19a edizione del concorso NEROPREMIO, organizzato dal sito www.latelanera.com, con i racconti "Il barbecue" e "Uno strano caso di cronaca".