Racconto del terrore

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2003 - edizione 2

Era notte fonda a Canterbury.
Si sentì un lamento, poi una grande esplosione poi, dopo un bagliore giallo, più niente.
I giorni seguenti, anzi, le notti seguenti, si potevano ben udire rumori inquietanti e molto strani. Hugo, una persona determinata, volle andare al Castello Tenebroso per vedere se era da lì che provenivano quei suoni inquietanti. Quando fu davanti al portone, si accorse che al posto della maniglia c'era una mano scheletrica. Hugo la strinse e la porta si aprì; entrò e ciò che vide era nero e sembrava che si muovesse. Appena Hugo fece un passo avanti, il nero si scompose in innumerevoli pipistrelli che lo attaccarono. Con la luce della sua torcia riuscì a respingerli.
Proseguì nella fortezza, circospetto. Ad un tratto sentì uno, due, tre, infiniti scricchiolii e poi gli parve che qualcosa gli fosse passato dietro. Dopo di ciò un fantasma giallo gli fece lo sgambetto poi rise e si schiarì un po'.

"Chi sei?" chiese Hugo. Il fantasma rispose dicendogli che si chiamava Plagaranto, che era giallo perché era malato e che doveva accumulare tanto divertimento per tornare bianco.
Hugo gli rispose che quello non era il modo ideale per divertirsi così lo mascherò da umano e lo portò al Luna Park. Per prima cosa comprarono delle nuvole di zucchero filato e poi andarono a tirare al bersaglio. Plagaranto gli disse che voleva andare sull'autoscontro e così fecero; poi andarono sulla ruota panoramica. Il fantasma era praticamente tutto bianco ma gli mancava ancora un po' di divertimento così salirono sulle montagne russe e Plagaranto divenne infine tutto bianco.
Il fantasma salutò Hugo e si avviò felice verso il castello promettendogli che sarebbe tornato presto con lui al Luna Park.

Carlo Costanzelli

Carlo Costanzelli nato a Ferrara il 10 settembre 1990. Settembre 2000: vince un concorso per giovani cartoonist indetto da Disney Channel. Dai suoi disegni è ricavato un cartone animato trasmesso sullo stesso canale digitale e su Internet. Maggio 2001: la casa editrice Sermidiana edita il racconto “LE SCATOLE STREGATE” scritto ed illustrato da Carlo. Ottobre 2002: la casa editrice “I fiori di campo” di Pavia pubblica “Ministorie”, un quaderno che raccoglie tre raccontini per bambini scritti ed illustrati da Carlo. Entro il 2003 uscirà il libro “I MISTERI DELLA VIA BASSA” ( MONTEDIT). Molti suoi racconti sono presenti in Antologie di Premi Letterari.