Nicola Piteo

01.04.1975 nasce a Mestre Venezia sotto il segno dell’ariete; 1992 frequenta per due anni un corso di formazione professionale di “addetto alla segreteria"; 1994 frequenta per un anno un corso di specializzazione professionale di “addetto alla contabilita’ e amministrazione del personale”; 1995 scrive in un momento di sconforto la prima poesia; 1996 frequenta il servizio civile presso un CEOD “Centro Educativo Occupazionale Diurno” affacciandosi con sensibilita’ al mondo dell’handicap; 1998 riprende gli studi interrotti nel 1990, frequntando prima il corso serale e successivamente quello pomeridiano e in tre anni si diploma “ragioniere” con 90/100 e contemporaneamente lavora a contatto con bambini e utenti portatori di handicap; 2000 espone, in occasione del carnevale di Venezia, in un locale dell’entroterra veneziano, due poesie abbinate a fotografie artistiche che ritraggono personaggi grotteschi in costume; 2002 inizia, contemporaneamente al lavoro, un corso di filosofia post-diploma che tuttora continua a frequentare; 2004 lavora nel settore impiegatizio, inizia ad esporre le sue prime poesie online riscontrando favore dai lettori di diversi siti e partecipa ad alcuni concorsi letterari.
» Contatti