Francesca Panzacchi

Francesca Panzacchi, laureata in Scienze Politiche, Indirizzo Politico-Sociale, presso l’Università degli Studi di Bologna, collabora come giornalista con la rivista TRENDY, allegato mensile del Resto del Carlino e con il magazine di Letteratura e d’Arte LIBERAEVA (Racconti d’Autore, Interviste Impossibili, Interviste per PALCO, recensioni cinematografiche) dove è presente anche in vesti di modella. Collabora inoltre con la rivista SNAP Bologna - Capturing Life and Entertainment, con il magazine MILANO NERA, con SHERLOCK MAGAZINE e con THRILLER CAFE’.
Due suoi Racconti Brevi narrati su RADIO EMILIA ROMAGNA.it, Rubrica RACCONTI D’AUTORE a cura di Claudio Bacilieri, lettura di Mascia Foschi (28 Marzo 2009).
Autrice selezionata al Concorso letterario "365 Aforismi per un anno" indetto dall'Associazione Culturale Pragmata, 2007.
Ha pubblicato la silloge poetica “LIRICHE SOSPESE” - Vitale Edizioni, 2008.
Ha inoltre pubblicato il racconto “Lo sconosciuto” all’interno dell’Antologia “Il profumo della passione” - L’erotismo in prosa - e il componimento poetico “Il primo desiderio” all’interno della raccolta di poesie “Il genio della lampada sulla croce” - Vitale Edizioni, 2008.
Ha pubblicato il racconto breve “Adesso mi chiama” su IL CORRIERE DELLA SERA.it e nell’E-BOOK “ITALIANS una giornata nel mondo”, prefazione di Beppe Severgnini, prima edizione Dicembre 2008.
Ha scritto la Prefazione del libro "La rinascita della grande Dea dell’Amore" di Michele Stuppiello, collana Ducas, Nicola Pesce Editore, 2008.
Concorso letterario PRE-TESTI: testi pubblicati sul Resto del Carlino Edizione di Rimini del 6 Luglio 2008 e nella prima edizione cartacea del Concorso (Luglio 2008).
Vincitrice del Concorso letterario “DELITTO IN LIBRERIA” (1°classificata) indetto dalla Libreria MONDADORI di Rimini, con il racconto giallo “Il dettaglio”, Premiazione ufficiale 3 Ottobre 2008.
Autrice selezionata al Concorso di Poesia “Tra un fiore colto e l’altro donato” indetto da Aletti Editore e Rivista Orizzonti, 2008.
Autrice selezionata al Concorso Nazionale di Poesia inedita a tema “Subdoli voli” indetto dall’Associazione Culturale Pragmata, 2009.
Autrice selezionata al Primo Premio Nazionale di Poesia "L'ora della poesia", pubblicazione nell'omonima antologia, 2009.
Autrice selezionata al Concorso di Poesia “Habere Artem”, Aletti Editore, 2009.
Autrice selezionata al Concorso Letterario “PAROLE E POESIA”, I Edizione, poesie pubblicate all’interno dell’Antologia del Premio, edita da IL FIORINO, Modena, 2009 - pubblicazione presente nella Biblioteca Estense di Modena, Biblioteca Nazionale di Firenze, Roma e Catanzaro. Inserimento nell’Enciclopedia dei Poeti Contemporanei a cura di Aletti Editore, 2009. Pubblicazione della poesia "La Primavera che esplode" sulla RIVISTA MONTPARNASSE CAFE' (n°10 - Aprile 2009)
Finalista Premio Nazionale di Haiku “La voce della natura rivela ciò che penso”, pubblicazione nell’omonima antologia (2009).
Autrice selezionata al Concorso “Viaggiare con bisaccia e penna” indetto da Sigerico, volume stampato da LIETOCOLLE EDIZIONI, 2009.
Autrice selezionata al Concorso “UNICO INDIZIO” indetto da Brivido Giallo, pubblicazione dei racconti gialli finalisti nell’antologia edita da Damster Edizioni, Modena, 2009.
Ha pubblicato il racconto “LA LETTERA CELATA” sulla rivista THRILLER MAGAZINE (30 Gennaio 2009).
Ha pubblicato i racconti “L’OMBRA” e “VISIONE” su SCHELETRI.com, 2009.
Ospite del talk show DOLCEAMARO, in onda su un’emittente privata dell’Emilia Romagna, come opinionista ed immagine.
BIBLIOGRAFIA FRANCESCA PANZACCHI
2007 - 365 Aforismi per un anno, Edizioni Pragmata - antologia, aforisma
2008 - LIRICHE SOSPESE, Vitale Edizioni - silloge poetica
2008 - Vincitrice del Concorso letterario “DELITTO IN LIBRERIA” (1°classificata) indetto dalla Libreria MONDADORI di Rimini, con il racconto giallo “Il dettaglio”, premiazione ufficiale 3 Ottobre 2008.
2008 - E-book ITALIANS una giornata nel mondo, prefazione di Beppe Severgnini, racconto “Adesso mi chiama”
2008 - LA RINASCITA DELLA GRANDE DEA DELL’AMORE, Nicola Pesce Editore, PREFAZIONE.
2008 - IL PROFUMO DELLA PASSIONE, Vitale Edizioni - antologia, racconto “Lo sconosciuto”
2008 - IL GENIO DELLA LAMPADA SULLA CROCE, Vitale Edizioni - raccolta di poesie, poesia “Il primo desiderio”
2008 - TRA UN FIORE COLTO E L’ALTRO DONATO, Aletti Editore - raccolta di poesie, poesia “Inno alla notte”
2009 - SUBDOLI VOLI, Edizioni Pragmata - raccolta di poesie, poesia “Pungendo il silenzio”
2009 - L’ORA DELLA POESIA, Servizi Letterari - raccolta di poesie.
2009 - HABERE ARTEM, Aletti Editore - raccolta di poesie, poesia “I tuoi occhi giurano amore”
2009 - PAROLE E POESIA, Il Fiorino Editore, poesie pubblicate nell’Antologia del Premio.
2009 - Inserimento nell’Enciclopedia dei Poeti Contemporanei a cura di Aletti Editore.
2009 - Finalista Premio Nazionale di Haiku “La voce della natura rivela ciò che penso”, pubblicazione nell’omonima antologia.
2009 - VIAGGIARE CON BISACCIA E PENNA, Edizioni Lietocolle - antologia, racconto “Verso la gioia”
2009 - UNICO INDIZIO: LA SCIARPA GIALLA, Edizioni Damster - antologia dei racconti finalisti, racconto “Il primo dono”
2009 - THRILLER MAGAZINE, racconto “LA LETTERA CELATA” (30 Gennaio)
2009 - SHERLOCK MAGAZINE, racconto “FINCHE’ MORTE NON CI SEPARI” (3 Marzo)
2009 - I miei Racconti Brevi su RADIO EMILIA ROMAGNA.it, Rubrica RACCONTI D’AUTORE a cura di Claudio Bacilieri, lettura di Mascia Foschi.
Collaborazioni: TRENDY - Resto Del Carlino, SNAP Bologna, Liberaeva, Thriller Café, Milano Nera, Sherlock Magazine.
» Contatti