I migliori film horror 2017

Quali sono le migliori pellicole dell'orrore uscite nel 2017? A giudicare dai giudizi assegnati dalla community di Filmtv.it sembra che non sia stato un anno molto positivo per il genere horror. Ad ogni modo ecco la top 5 del 2017.

IT COMES AT NIGHT
Regia di Trey Edward Shults
Con Joel Edgerton, Riley Keough, Carmen Ejogo, Christopher Abbott, Kelvin Harrison Jr.
Un padre non si fermerà di fronte a nulla per proteggere la moglie e il figlio da una malevola presenza che li terrorizza non appena fuori la loro porta di casa.

IT
Regia di Andres Muschietti
Con Finn Wolfhard, Bill Skarsgård, Nicholas Hamilton, Javier Botet, Jaeden Lieberher
In una piccola cittadina del Maine, un gruppo di sette ragazzini si ritrova faccia a faccia con la loro più grande paura: un malefico clown chiamato Pennywise, la cui storia di delitti, violenze e scomparse, si protrae da secoli.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

XX - DONNE DA MORIRE
Regia di Roxanne Benjamin, Sofia Carrillo, Annie Clark, Jovanka Vuckovic
Con Melanie Lynskey, Natalie Brown, Angela Trimbur, Mike Doyle, Breeda Wool, Kyle Allen
Antologia horror tutta al femminile composta da quattro racconti dark con protagoniste quattro killer.

LEATHERFACE
Regia di Alexandre Bustillo, Julien Maury
Con Lili Taylor, Stephen Dorff, Sam Coleman, Sam Strike, James Bloor, Jessica Madsen
Il futuro Faccia di Cuoio, ancora adolescente, fugge da un ospedale psichiatrico con altri tre internati, sequestrando una giovane infermiera e facendola partecipe di un viaggio infernale. Lungo la strada, a dar loro la caccia è un uomo di legge altrettanto squilibrato e in cerca di vendetta.

AUGURI PER LA TUA MORTE
Regia di Christopher Landon
Con Jessica Rothe, Israel Broussard, Ruby Modine, Rachel Matthews, Charles Aitken
La studentessa Tree rivive il giorno del suo omicidio scoprendo ogni volta dettagli inaspettati e terrificanti. Il ciclo temporale arriverà a conclusione solo quando scoprirà l'identità del suo stesso assassino.

(Alessandro Balestra: 17 dicembre 2017)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia