L'altra metà oscura di Stephen King

Stephen King non è solo lo scrittore più prolifico del ventunesimo secolo, è uno degli scrittori più popolari e amati di tutti i tempi. Più di duecento storie tra romanzi, novelle, racconti brevi, articoli, saggi, più di cinquecento milioni di copie vendute in tutto il mondo, più di cinquanta premi vinti, i suoi libri sono stati tradotti in oltre trenta lingue e adattati per il piccolo e il grande schermo nel corso degli anni.
Questo saggio scritto da Lorenzo Ricciardi cerca di esplorare e di raccontare il Re del brivido da una prospettiva diversa, provando a dare una visione più intima dello Stephen King scrittore e uomo, attraverso le parole di chi lo ha conosciuto sul set, di chi gli è accanto nella vita privata o professionale, di chi semplicemente lo ama e lo considera profonda fonte di ispirazione. Con interventi di registi del calibro di Mick Garris, Frank Darabont, Scott Derrickson e Tom Holland, di scrittori di fama mondiale come Ramsey Campbell, Jack Ketchum e Joe R. Lansdale, e importanti contributi di Tullio Dobner e Danilo Arona.
Prefazioni di Gianfranco Nerozzi, lo “Stephen King italiano”, e del biografo ufficiale di King Bev Vincent.
Il libro è ordinabile sul sito www.weirdmovies.it/book in formato cartaceo al prezzo di 16 €
(Luigi Boccia: 31 dicembre 2015)

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia