Il meglio e il peggio dei fumetti horror

La casa editrice Eus Edizioni è lieta di annunciare l'uscita del nuovo titolo della collana Spaghetti Horror, Guida ai migliori (e peggiori) fumetti horror made in Italy. Scritto da Daniele Francardi, questo libro vuole essere un viaggio verso quella che è la storia delle nuvole parlanti in chiave horror: Belzeba, Zora la vampira, Sukia, Oltretomba, Cimiteria, Splatter, Mostri e The Cannibal Family sono solo alcuni dei titoli analizzati.
Guida ai migliori (e peggiori) fumetti horror made in Italy, strutturato con la formula del dizionario, è una guida finalizzata a comprendere in che modo il genere horror, a partire dagli anni Sessanta, si sia rapportato all'universo dei fumetti; questi non sono solo un semplice mezzo di intrattenimento ma, molto spesso, rappresentano il simbolo della nostra terrificante società contemporanea, quella che ci fa scoprire che purtroppo i veri mostri non sono quelli scatenati dalla fantasiosa immaginazione degli autori.
I libro è dedicato al grande Renzo Barbieri, scrittore, giornalista, sceneggiatore ed editore, colui che ha saputo raccontare, meglio di chiunque altro, i cambiamenti politici-sociali dell'Italia degli anni Sessanta e Settanta attraverso il cosiddetto “fumetto per adulti”.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Il libro di Francardi rappresenta la seconda edizione aggiornata al mese di marzo 2015 (la prima edizione venne pubblicata nel 2012 dalla casa editrice UniversItalia per la collana Horror Project). In questa nuova edizione è inoltre presente una prefazione scritta da Stefano Fantelli (tra i suoi lavori: El Brujo Grand Hotel, Zombie Paradise, The Cannibal Family).
Guida ai migliori (e peggiori) fumetti horror made in Italy sarà disponibile a partire da venerdì 3 aprile in tutte le fumetterie, nelle migliori librerie specializzate e nei mail-order.
Per maggiori info: info@eusbooks.it (Eus Edizioni: 2 aprile 2015)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia