Incubo nella foresta nera

Vincenzo Addabbo ed Emio Colussi, registi emergenti di Varese, fondatori della Colabbo Video, e già autori di numerosi corti presenti online sui principali canali social, hanno deciso di realizzare un nuovo cortometraggio thiller/horror che sarà interamente girato tra Malpensa, Varese e la Valcuvia. Il cortometraggio si intitolerà “Incubo nella foresta nera”. Per la realizzazione di questa nuovo film i due registi hanno chiamato a raccolta un gruppo di appassionati per realizzare il tutto. Volutamente Addabbo e Colussi hanno voluto avvalersi di collaboratori tutti quanti di Varese o della provincia stessa per valorizzare al meglio le potenzialità di ogni singolo assistente. A dare man forte, per perfezionare il tutto, sono stati “arruolati”, oltre che attori già familiari ai precedenti film della Colabbo, anche Davide Del Vitto (musicista, attore protagonista di alcune webseries, make-up, cabarettista e sceneggiatore), di Cuveglio ed è stato “arruolato” anche Emanuele Mattana, sempre di Cuveglio (attore e conduttore di alcune sit-com, cabarettista, autore, sceneggiatore, make-up, fondatore e proprietario del popolare sito web Sognihorror.it) grazie al quale, per le sue conoscenze, è riuscito a far accreditare come consulente alla sceneggiatura il talentuoso Antonio Tentori che si è reso disponibile sin da subito a seguire l’evolversi dell’intero progetto.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Tentori, per chi fosse estraneo al genere horror, ha sceneggiato film per mostri sacri del panorama horror a livello nazionale e internazionale come Lucio Fulci, Bruno Mattei, Sergio Stivaletti e Dario Argento.
Il cortometraggio, le cui riprese inizieranno nel corse del mese di aprile, una volta terminato sarà poi inviato a numerosi film festival e per lo stesso si prevede l’organizzazione di una proiezione pubblica con dibattito sull’argomentazione del genere horror in Italia. Probabile anche la partecipazione, oltre che del cast & crew anche dello stesso Antonio Tentori come ospite d’eccezione (Emanuele Mattana: 25 marzo 2015)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia