Anna Falchi e Dylan Dog di nuovo insieme

La band Stil Novo ha voluto rendere omaggio a “Dylan Dog” realizzando un brano musicale, in uscita il 30 gennaio. E’ stato coinvolto nel progetto Federico Poggipollini, lo storico chitarrista di Ligabue, che ne ha inciso le chitarre.
C’è un ritorno illustre, in quanto la protagonista del videoclip è l’attrice Anna Falchi. Indimenticabile in “Dellamorte Dellamore”, Anna torna a distanza di vent’anni a misurarsi con gli zombie nell’universo di Dylan. Si tratta di un videoclip infatti denso di citazioni, che oltre a rendere il giusto tributo al poetico e grottesco film di Michele Soavi, strizza l’occhio a Tarantino e ad altri cult dell’horror.
Il brano è stato scelto da Denis Frison, per far parte della colonna sonora di “Freddy vs Dylan”, un fan movie che vedrà uno scontro epocale tra 2 icone horror degli anni ’80: Freddy Krueger (l’incubo) contro Dylan Dog (l’indagatore dell’incubo). Il film è atteso nei primi mesi del 2015 (Viames Arcuri: 9 gennaio 2015)

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia