Zombie al cinema

Zombie al cinema. Da L’isola degli zombie a Warm Bodies è la prima guida completa sull’evoluzione cinematografica degli zombie, categoria di successo del grande schermo e della narrativa. Arricchito da un’appendice filmografica con tanto di schede tecniche, il libro è un’analisi storica organizzata per decenni, un percorso che invade i diversi generi, senza fermarsi al più comune film horror: dallo schiavo utilizzato nei campi di lavoro o nelle miniere, fino al mostro antropofago creato da George A. Romero, passando per le invasioni aliene in cui i morti venivano utilizzati come ospiti e gli infetti di nuova generazione di Danny Boyle ed epigoni. Perché lo zombie non è un personaggio legato alla sola cinematografia horror, ma è presente in quasi tutti i generi, dalla commedia al dramma, dal western al poliziesco, perfino nel porno. La Prefazione è a cura di Danilo Arona, maestro della narrativa di genere italiana.
Zombie al cinema a L’isola degli zombie a Warm Bodies
Autore: Marcello Gagliani Caputo
Collana: Le meraviglie (Fazi Editore)
Prezzo: euro 4,99
Disponibile solo in ebook (Marcello Gagliani Caputo: 12 novembre 2014)

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia