Storie che lasciano il segno

Quando Sibyl ha aperto il blog Strani Segni non poteva immaginare quante altre persone come lei fossero state protagoniste di eventi fuori dal comune. È questione di giorni e decine di utenti lasciano sulle sue pagine una testimonianza di esperienze inspiegabili vissute insieme all’insorgere di uno strano marchio sulla pelle, che ha donato loro poteri visti solo nei film di supereroi: invisibilità, controllo della mente, psicocinesi, simbiosi vegetale.
In pochissimo tempo il blog diventa la meta e il porto franco dei Segnati, che descrivono una quotidianità sempre più difficile da gestire, mentre le nuove facoltà li portano a confrontarsi con i propri demoni interiori, il terrore di essere dei freak e la necessità di un’accettazione. Che li combattano o li assecondino, è evidente che con i nuovi doni nulla potrà più essere come prima, e non tutti riusciranno a controllare il proprio lato oscuro.
Le storie dei Segnati sono da oggi raccolte nell'ebook della prima stagione di Strani Segni, ultima pubblicazione Limana Umanìta nata dalla collaborazione tra la casa editrice del facocero e l'agenzia di consulenze editoriali Scriptorama, che ha curato il volume digitale. Strani Segni è una blognovel (un romanzo collettivo nelle forme di un blog) lanciato allo scorso Lucca Comics & Games 2013, che ha tenuto impegnati scrittori da tutta Italia fino al 30 aprile 2014.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Oggi trova la sua conclusione con la pubblicazione, acquistabile in formato .epub sul negozio online Limana Umanìta e presto anche in .mobi. Sul blog del progetto ogni autore ha costruito la propria narrazione, allacciandola e quella degli altri, e raccontato le vicende e le disavventure del proprio alter-ego virtuale dopo la scoperta di uno strano segno sulla pelle con il contemporaneo insorgere di inspiegabili poteri “soprannaturali”.
L'ebook è acquistabile sul negozio online Limana Umanìta e prossimamente su altri store online.
Per ulteriori informazioni: ufficiostampa@scriptorama.it
(Luca Pantanetti: 14 luglio 2014)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia