La notte piu' lunga del mondo

A partire dal 10 giugno sarà disponibile "La notte più lunga del mondo - Evils Dolls Movies", il nuovo titolo della collana Horror Project (UniversItalia) scritto da Samuele Zàccaro. «Talvolta la narrativa - letteraria o cinematografica - ha usato la bambola o il pupazzo vivente per metafore caratterizzate da un certo grado di positività, come nel caso di Pinocchio. Altre volte per articolare racconti di sommessa inquietudine, come in un famoso episodio di Ai confini della realtà (The After Hours). Ma molto più spesso ha trasformato le bambole in creature del tutto maligne per giocare sull’alterazione del simbolo dell’innocenza, un po’ com’è avvenuto per un’altra classica figura dell’intrattenimento infantile, il clown, la cui pesante mascheratura possiede in nuce gli elementi di ambiguità su cui l’horror ha spesso giocato con entusiasmo» (dalla prefazione di Rudy Salvagnini). Con questo libro per la prima volta in Italia viene analizzato nel dettaglio quel filone cinematografico a cui appartengono pellicole cult come La bambola assassina e Dolls - Bambole. In appendice vengono inoltre recensiti film horror con protagonisti spaventapasseri assassini. Complessivamente sono stati analizzati quasi 250 titoli tra film ed episodi di serie tv, sia editi che inediti in Italia.
Prezzo 24,90 euro, pagine 360. Per informazioni horrorproject@libero.it (Samuele Zàccaro: mese 2014)

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia