Tulpa sbarca in USA e Canada

Poche volte film indipendenti europei riescono a penetrare il mercato americano, ormai totalmente chiuso in se stesso e autoreferenziale. Un'eccezione è invece costituita da Tulpa, il film giallo di Zampaglione che ha addirittura smosso le acque nelle più alte sfere dell'horror statunitense. Bloody Disgusting il sito americano leader per il settore horror (circa 20 milioni di visitatori al mese) e distributore di pellicole del terrore, ha infatti acquistato tutti i diritti del film per farlo uscire, nei prossimi mesi, in sale, tv, dvd, blu ray e VOD su territorio USA e Canada.
Tulpa è stato selezionato tra centinaia di titoli in lizza provenienti da tutto il mondo, a conferma della qualità della pellicola, considerata dagli americani un grande ritorno al Giallo doc. E' ormai certo che sia arrivata la grande occasione per Zampaglione il quale ha commentato: "E' una grandissima soddisfazione umana e professionale nonchè l'ennesima conferma che un certo cinema italiano fa fatica dalle nostre parti per essere poi valorizzato all'estero. Spero che il mio film apra la strada ad altri lavori italiani"
Tulpa ha inoltre partecipato con successo a tutti i maggiori festival del fantastico in giro per il mondo e si appresta ad uscire anche in Australia, Russia, Germania, Austria, Lussemburgo, Svizzera, Scandinavia e Korea.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Non ci resta che attendere ulteriori successi in nero, da parte di un musicista dalle dolci melodie ma dalla prolifica Dark side.
Tulpa che vede tra i suoi interpreti Claudia Gerini, Michele Placido, Ivan Franek e Nuot Arquint è uscito in noleggio anche in Italia proprio in questi giorni in versione dvd e bluray con la prestigiosa CineKult di Cecchi Gori Home Video ed è tra i titoli più noleggiati del momento (Maria Ciampaglione: 22 ottobre 2013)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia