TheFear presenta Arte Horror

L'arte pittorica nella storia dell'uomo è stata caratterizzata da stili e contenuti diversi grazie a molti artisti geniali e spesso controversi. I grandi pittori della storia dell'arte hanno partorito opere immortali capaci in ogni epoca di affascinare lo spettatore e soprattutto capaci di comunicare. Spesso le opere "parlano" col colore, spesso con i segni e i disegni, spesso con le scene, talmente evocative da produrre persino straniamento e spaesamento nell'osservatore (è il caso della celebre Sindrome di Stendhal). Molte opere sono state partorite per scioccare per parlare di temi forti come la morte e l'aldilà per essere la cronaca di un avvenimento sanguinoso o per riflettere sugli aspetti complessi della psiche umana. Arte Horror, la nuova rubrica di The Fear, vuole prendere in considerazione proprio queste opere "maledette" di artisti maledetti. Creazioni allucinate, fantasie contorte, sguardi prospettici distorti, espressi con pennellate intrise nel sangue. Lo spazio Arte del sito quindi propone l'analisi di un pittore "horrorifico o giù di li" proponendo un'analisi critica della vita dell'artista ma soprattutto delle sue opere.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Ma non solo. Infatti vi è anche una sezione dedicata a agli artisti contemporanei; chi ha voglia di proporre le proprie opere, ovviamente a tema fanta horror, può farlo liberamente qui e allegando oltre ai file dei quadri anche una biografia. La redazione analizzerà i contenuti che, se giudicati idonei, verranno pubblicati in una pagina personale. Quindi fatevi avanti aspiranti artisti dell'orrido, la Galleria di The Fear è aperta anche a tarda notte (Sergio Di Girolamo: 4 luglio 2012)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia