Salem indiano

Si può nel 2012 mettere al rogo una donna con l’accusa di stregoneria? La risposta è sì. La vittima è Phuleswari Halua, quarantacinquenne indiana residente nella cittadina di Guwahti. Un gruppo di abitanti del villaggio ha autonomamente deciso che Phuleswari, rimasta da poco vedova, fosse colpevole della morte del marito, deceduto a causa di qualche sortilegio lanciato dalla strega.
La donna è stata trascinata in un campo e bruciata viva tra le grida dei figli piccoli, che hanno assistito impotenti allo scempio. Gli assassini sono fuggiti da Guwahti temendo ritorsioni dei compaesani, inorriditi dall’accaduto brutale e anacronistico (Eleonora Della Gatta: 21 maggio 2012)

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia