Un libro sui cerchi nel grano

La letteratura precedente, su questa tematica, ha spesso subordinato i contenuti alla promozione delle ipotesi-teorie che ambiva a caldeggiare. Questo testo aspira ad affrontare l’argomento del crop circling nella sua interezza ed in modo oggettivo.
Si tratta di un lavoro di approfondimento sulle principali indagini che nell’ultimo ventennio hanno maggiormente animato il dibattito culturale specialistico sui cerchi nel grano. L'approccio è saggistico, scientifico, e moderatamente scettico (pur rimanendo possibilista e conservando fluidità e leggerezza di esposizione).
Vengono prese in esame le principali teorie sulla natura e l'origine dei pittogrammi, e sottoposte a contraddittorio al fine di evidenziarne i punti critici e la parziale inadeguatezza.
Vengono poi presi in esame (e confutati) nove casi, segnalati all'autore come "esemplari" (per la loro non convenzionalità) da stimati ricercatori.
Il libro è frutto di studi e indagini di lunga durata, e della conoscenza approfondita del fenomeno e dei personaggi che ruotano attorno ad esso. Di sicuro interesse per gli addetti ai lavori, risulta affascinante anche per il neofita che si approcci digiuno a questo tema.
Informazioni: www.cropfiles.it/libro.html, Edizioni Alvorada (Leonardo Dragoni: 16 dicembre 2011)

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia