I maestri del noir a Padova

Tre giorni di incontri, tavole rotonde, proiezioni e concerti. Oltre 30 appuntamenti che animeranno la città di Padova, colorandola con le tinte del noir, del pulp e del thriller. Il primo Sugarpulp Festival, dal 30 settembre al 2 ottobre 2011, nasce per iniziativa dell'Associazione Culturale Sugarpulp che, grazie all'unione di numerose sinergie operanti sul territorio come Comune di Padova, Marsilio Editori, Librerie Lovat, Corriere del Veneto, Vodafone, GOODmood Edizioni e altre realtà di primo piano del mondo dell'imprenditoria e della cultura, è riuscita a portare a Padova un cast di autori di levatura internazionale: Joe R. Lansdale, Victor Gischler, Massimo Carlotto, Tim Willocks e Jan Wallentin saranno infatti i protagonisti assoluti del primo Sugarpulp Festival: "Perché il Nordest, la Bassa, la grande Pianura Padana non sono più - da oggi - un Paese per vecchi". Il Festival si snoderà tra le vie del centro storico della città di Padova e avrà come cuore pulsante il Centro Culturale San Gaetano/Altinate, uno dei centri culturali più grandi d'Europa. L’ingresso agli appuntamenti è gratuito.
Oltre ai maestri del noir, del thriller del pulp ci saranno sei rockstar del fumetto internazionale: Alberto Ponticelli (Vertigo, Edizioni BD), Alessandro Vitti (Marvel e Bonelli), Matteo Scalera (Marvel), Elia Bonetti (Marvel), Davide Furnò (Bonelli e DC Comics), Andrea Mutti (Marvel, Vertigo, Glénat, Bonelli).

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Oltre a loro, incontreranno pubblico e appassionati un nutrito gruppo di autori di primo piano e alcuni dei giovani più in vista della scena italiana: Tiziano Angri, Luigi Bernardi, Federica Bertuzzi, Giacomo Brunoro, Paolo Cochi, Luca Conti, Roberto Costantini, Alberto Custerlina, Adamo Dagradi, Omar Di Monopoli, Francesco Ferracin, Alessandro Lise, Officina Infernale, Marilù Oliva, Jacopo Pezzan, Pierluigi Porazzi, Matteo Righetto, Massimiliano Santarossa, Matteo Strukul, Alberto Talami, Thomas Tono, Paolo Zardi, Monica Zornetta. E ancora, Kasey Lansdale con Seba Pezzani & N-Rose, Andrea Pennacchi, Simone Piva e i Viola Velluto, Kenny Random. Interprete ufficiale per il Festival sarà Seba Pezzani. Per informazioni www.sugarpulp.it (Giacomo Brunoro: 29 settembre 2011)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia