Close Up si rinnova

La rivista di critica cinematografica diretta da Giovanni Spagnoletti diventa bimestrale, cambia veste grafica e abbraccia un nuovo progetto editoriale con interviste esclusive, approfondimenti, speciali, festival nazionali e internazionali. Lo fa in un momento cruciale, nel quale gran parte dell’editoria sullo spettacolo in carta segna decisamente il passo. Oggi in un momento in cui il pubblico accoglie le proposte cinematografiche con grande attenzione, occorre fornire strumenti ad un lettore non esclusivamente cinefilo, che vuole conoscere più a fondo i meccanismi del cinema e costruirsi un proprio giudizio critico.
Edito da Sovera Multimedia, Close Up decide di rilanciarsi in una versione che coniughi la passata esperienza di ricerca con l’informazione di qualità.
Le due principali aree della rivista, Filirossi e Focus on, rappresentano i due speculari aspetti del nuovo progetto editoriale: l’impostazione scientifica e lo sguardo sul contemporaneo, la serietà dei contenuti e lo stile comunque intrigante e fruibile anche dal semplice appassionato.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Nel primo numero, in uscita per la prima metà ottobre, è previsto un grande “Speciale horror”, uno sguardo dettagliato (circa 60 pagine) sulle evoluzioni del genere negli ultimi dieci anni; nella seconda parte della rivista, incentrata sull’attualità, troveranno spazio interviste esclusive a David Cronenberg, Paolo Sorrentino, Luc Besson, Andrea Arnold, Daniele Gaglianone, Alessandro Comodin. Per informazioni e abbonamenti closeupcarta@close-up.it oppure acquisti@armando.it (Close Up: 27 settembre 2011)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia