Weird Tales in Italia

E' arrivata anche in Italia, già dal mese di marzo, la rivista americana pulp Weird Tales, pubblicata per la prima volta a Chicago nel lontano 1923. Magazine contenitore di racconti horror e fantastici creato dal giornalista J.C. Henneberger, un uomo con uno spiccato gusto per il macabro. Nel Bel Paese il periodico ha cadenza bimestrale e un poco economico prezzo di 6,90 euro.
Ma per gli amanti del genere è una chicca imperdibile in quanto raduna racconti cult di autori oggi ritenuti delle pietre miliari del genere, da H.P. Lovecraft a Clark Ashton Smith, da Seabury Quinn a Ray Bradbury e ancora Richard Matheson e Robert Bloch.
Sono presenti, per la gioia di tutti, anche i grandi narratori americani contemporanei tra i quali non poteva di certo mancare “The King” ovvero il re dell’horror Stephen King, per continuare con Ramsey Campbell, David J. Schow, Bryan Lumley, William Nolan, e molti altri come scrittori del calibro di Michael Bishop, Tanith Lee, Gene Wolfe, Thomas Ligotti, Joyce Carol Oates, Paul Wilson.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Non solo letteratura di genere fantastico ma anche altri aspetti nel panorama dark weird sono considerati: moda gotica, fumetti, video games e musica. Insomma un punto di riferimento per tutti gli appassionati che non si perderanno di certo la prossima uscita (Eleonora Della Gatta: 26 settembre 2011)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia