Darkiss! Il bacio del vampiro

Ecco un gioco che proverà a soddisfare la vostra sete di horror! Darkiss è una avventura testuale scritta in Inform 6 da Marco Vallarino, interamente in italiano e liberamente scaricabile e utilizzabile sui sistemi Windows, GNU/Linux, Mac OS e Amiga, oltre che sugli iPhone e gli smartphone dotati di Android e Symbian.
La storia vi mette nei panni di un vampiro che torna in vita per vendicarsi di chi lo ha impalato. Girovagando per il sotterraneo di Martin Voigt conoscerete la sua oscura storia, incontrerete altri vampiri, anime dannate, demoni infernali, visiterete luoghi spaventosi e vi troverete alle prese con molti misteri. Se sarete abbastanza abili, alla fine potrete raggiungere la via d'uscita e recuperare le forze necessarie per tornare a fare del mondo il vostro regno di terrore.
L’interfaccia testuale utilizzata dal programma, sullo stile di Zork e Avventura nel castello, vi garantirà una profondità di gioco estrema, tenendovi appiccicato allo schermo per ore. Se sarete così bravi da terminare con successo l'avventura, potrete visitare la sezione segreta del gioco e scrivere il vostro nome nella Cripta di Darkiss.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Se invece doveste rimanere bloccati (capita anche ai più bravi), potrete chiedere aiuto a darkiss@nucleoardente.it. Inoltre, sul gruppo Facebook di Darkiss e sul profilo di Martin Voigt, troverete tanti altri spunti per nuove, vampiresche scorribande.
Per giocare a Darkiss è sufficiente scaricare dal sito il file darkiss.zip che contiene il file darkiss_setup.exe auto installante per Windows e i file darkiss.z5 e darkiss.ulx utilizzabili su tutti gli altri sistemi operativi tramite gli interpreti Gargoyle, Zoom, Frotz e Twisty, insieme a un manuale d'uso in pdf e a una pagina di istruzioni in txt. Sito: https://darkiss.nucleoardente.it (Marco Vallarino: 22 settembre 2011)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia