Lost in space 2: i buchi neri

Buco nero: regione spazio-temporale derivata dal collasso di una stella di grande massa, circondata da un campo gravitazionale così intenso da non lasciare sfuggire né la materia né la luce. Cosa si nasconde dentro un buco nero? È davvero possibile compiere viaggi nel tempo passandovi attraverso? Cosa succede una volta che un oggetto viene risucchiato al suo interno? E' quello che di recente è successo a una stella delle dimensioni del sole, nella costellazione del Drago, in una galassia distante 3,8 miliardi di anni luce dalla Terra. La stella, inghiottita proprio in un buco nero un milione di volte più grande della sua massa, ha emesso un intenso e prolungato lampo energetico, come fosse il suo grido d’agonia. Speriamo che la nostra galassia non debba mai sperimentare da vicino gli effetti devastanti del killer dello spazio (Eleonora Della Gatta: 11 agosto 2011)

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia