Benvenuti a Crystal Lake

Tempo di vacanze, tempo che non sempre sappiamo come passare. Soliti viaggi, escursioni, ma niente che ci porti i brividi che amiamo sentire e vedere, sempre non si decida di andare in America, e più precisamente nel New Jersey, a Camp No-be-bo-sco, meglio conosciuto come Camp Cristal Lake.
Fu qui che nel lontano 1980 venne girato Friday the 13th, Venerdì 13.
Lo scorso maggio è stato inaugurato il primo tour nei luoghi che hanno fatto tremare una generazione. Nessuna limitazione per quello che riguarda fotografie e riprese. Ci si può trovare in mezzo al campo di tiro con l’arco, e di sicuro i pensieri andranno a quelle frecce sporche di sangue, guardandoci intorno con aria sospetta penseremo... arriverà una freccia?
Si potrà anche fare un giro in canoa, cosa avrà provato Jason Voorhees quando, nel chiedere aiuto, inutilmente, è annegato?
Siamo al sicuro oppure spunterà la sua mano che ci trascinerà negli abissi di queste oscure acque?

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

I fortunati partecipanti del primo tour hanno avuto come cuoco lo stesso che serviva la produzione durante le riprese del flm, hanno così potuto ascoltare aneddoti, e curiosità di Friday the 13th.
Io posso solo augurarvi buon viaggio e attenti, Jason è sempre tra noi (Isobel Gowdie: 19 luglio 2011)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia