Amityville, un mistero senza soluzione

112 di Ocean Avenue. Mai indirizzo fu più suggestivo. Tutti gli appassionati di horror ricordano perfettamente l’immagine della casa più infestata d’America. Un’architettura inconfondibile quella della grossa villa in stile coloniale olandese, costruita intorno agli anni venti. A partire dalle finestre dell’ultimo piano, in legno bianco a forma di ventaglio, dalle cui tendine occhieggiava inquietante la sagoma della piccola Jodie DeFeo, vittima della strage compiuta da suo fratello Ronald. Teatro poi delle tragiche vicende occorse alla nota famiglia Lutz, che venne in seguito accusata di mistificazione a scopo pubblicitario. Cosa realmente è accaduto al 112 di Ocean Avenue? Quello che si sa con certezza è che, dal 1976 al 2009, la casa, dopo aver subito varie modifiche, è passata in mano a differenti proprietari che non vi hanno mai dimorato a lungo. Nel 2010 è stata rimessa in vendita per la cifra di 1,15 milioni di dollari. A oggi risulta ancora invenduta (Eleonora Della Gatta: 16 giugno 2011)

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia