Ultime novita' da Gargoyle

Ecco una carrellata di news da Gargoyle editore. "L'alba degli zombie - Voci dell'Apocalisse: il Cinema di George Romero" di Danilo Arona, Selene Pascarella, Giuliano Santoro con un'intervista esclusiva a George Romero di Paolo Zelati dal 21 aprile 2011 in libreria. Il libro: Una delle cose che ho sempre pensato di comunicare attraverso questi film è che "loro", gli zombie, non sono altro che "noi stessi". È su tale tesi che prende avvio il saggio L'alba degli zombie firmato dallo scrittore Danilo Arona, dall'esperta di cinema e fiction seriale Selene Pascarella e dal giornalista Giuliano Santoro, i quali, partendo dalla filmografia di George Romero - sorta di canone dello zombie postindustriale - si interrogano sulla longevità del morto vivente, dalla tradizione voodoo del XVII secolo alla prima decade del Terzo millennio, saggiandone la capacità di raccontare il nostro mondo e di incarnarne le paure più profonde. Scarica il prologo.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Dal 1° giugno 2011 libreria "La festa di Orfeo" di Javier Márquez Sánchez, il primo horror spagnolo targato Gargoyle, traduzione di Giancarlo De Crescenzo, prefazione di Franco Pezzini e Angelica Tintori. Un delitto dantesco, un sagace investigatore, un attore impegnato a imparare cosa sia la paura e una pellicola maledetta, causa di morte e devastazione. Per informazionie www.lafiestadeorfeo.wordpress.com.
Dal 16 marzo 2011 in libreria la prima traduzione italiana di "Vendetta!" di Marie Corelli, la regina dei bestseller vittoriani, traduzione di Monica Meloni con una postfazione di Carlo Pagetti. La distruzione di un'illusione non è forse peggiore dell'illusione stessa?
Gargoyle è al XXIV Salone Internazione del libro a Torino, passa a trovarci allo stand M 138 del 2° padiglione, Torino Lingotto Fiere, giovedì 12 maggio - lunedì 16 maggio 2011. Info ufficiostampa@gargoylebooks.it (Costanza Ciminelli: 15 maggio 2011)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia