Sostieni ZooSchool!

ZooSchool racconta, attraverso la chiave del film horror a sfondo sociale, la crisi del sistema scolastico italiano. Grazie alle sue sfumature pulp è in grado di assicurare un pubblico di affezionati molto ben definito che, grazie ad un linguaggio universale, favorisce una distribuzione internazionale del film. Epica Film e Indyca Film sono le due case di produzione intenzionate a sostenere il progetto. ZooSchool si propone di essere un film low budget, sperimentale e indipendente, e rappresenta un modo nuovo di fare cinema, attraverso il sistema dei co-producer: i cast artistico e tecnico del film sono diventati parte attiva della produzione del film (co-produttori) e il loro lavoro viene quantificato in una quota percentuale di proprietà del film stesso. ZooSchool è un film che nasce e cresce dal basso, anche grazie agli utenti di internet. È stata infatti lanciata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma indiegogo. In questo modo chiunque, tramite un sistema di contributi, può diventare produttore del film, e sostenere il progetto.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

In questo modo contribuirà ad un nuovo modo di fare cinema, sdoganandolo dalle logiche istituzionali e commerciali. In un momento così particolare della storia culturale italiana, in cui i lavoratori dello spettacolo sono invitati a far sentire la loro voce contro un sistema che li denigra e che non li valuta film come ZooSchool rappresentano la risposta: senza cedere né indietreggiare, ma costituendo un nuovo sistema cinema: libero, indipendente, di qualità. Per informazioni www.zooschoolthemovie.com (Abel: 11 maggio 2011)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia