Cancellato

di Eleonora Della Gatta - pagine 48 - euro 0,99 (ebook) - Dunwich Edizioni

Luca Muzi è un modesto bancario, un uomo pacato e senza grilli per la testa, sposato con la sua amata Elena. Una mattina come tante, uno sconosciuto lo sequestra, accusandolo di essere in possesso di una fantomatica mappa. Sotto la costante minaccia della pistola, Luca Muzi si ritroverà catapultato nei laboratori di un’assurda associazione: l’Ordine dei Custodi del Silenzio.
Tra teche piene di esseri mostruosi, uomini che blaterano assurdità circa la vera identità di Luca e informazioni sulla fine del mondo per colpa dei Grandi Antichi, il bancario scoprirà una realtà ben diversa da quella a cui era abituato credere.
Cos’è la Mappa? Quale segreto atroce nascondono i Custodi del Silenzio? Chi è in realtà Luca Muzi? (Amazon).

Prosegue il ciclo di Cthulhu Apocalypse con "Cancellato", breve ma interessante racconto scritto da Eleonora Della Gatta che, in poco più di 50 pagine, riesce a costruire una storia avvincente dal ritmo incalzante a cui non manca nulla: mistero, suspense, azione, elementi lovecraftiani e riferimenti ai precendenti capitoli del ciclo: Lovecraft's Innsmouth e R'lyeh: dal profondo. Ben riuscito anche l'intreccio "cinematografico" della trama che stuzzica la curiosità del lettore e lo invoglia a sapere come andrà a finire. Consigliato!
Voto: 7,5
[Alessandro Balestra]

Incipit
Quella avrebbe dovuto essere una bella giornata, tutto doveva filare liscio.
Non doveva finire così, pensò Luca mentre sentiva il rumore del treno avvicinarsi.
Non era in grado di muoversi, aveva le gambe spezzate, poteva solo aspettare la morte.