Il campo degli ufo

di Zach Hughes - pagine 142 - Urania

Da quando il vecchio stabilimento industriale di Ocean County è stato rimesso in funzione da due misteriosi individui, strani fenomeni luminosi si verificano durante la notte. Sooly, un'intraprendente ragazza che abita nelle vicinanze, incuriosita dagli eventi comincia una personale indagine per scoprire i segreti della vecchia fabbrica, da qui inizierà per lei una straordinaria avventura a contatto con alieni molto speciali e incredibili rivelazioni sul senso stesso della vita terrestre.

"Il campo degli ufo", scritto da Zach Hughes, è un breve romanzo di fantascienza che offre anche numerose parentesi "rosa". La trama, grazie ad alcune trovate molto originali di Hughes, è assai carina. Voto: 7

Incipit
L'oggetto volante venne giù mentre la Volkswagen coi fiori dipinti sui paraurti ammaccati attraversava la passerella facendo sussultare le assi malandate del ponte girevole sul canale intercostiero, e poi sputacchiava accelerando lungo la stradina asfaltata fra il cosiddetto Campo degli Ufo a sinistra e il pioppeto disboscato da poco a destra.