Genia

di Gianfranco Nerozzi - pagine 302 - euro 14,00 - Dario Flaccovio Editore

Un'inspiegabile follia omicida, quasi fosse un virus contagioso, dilaga per il paese: persone rispettabili e tranquille si trasformano in spietati assassini. In un crescendo di orrore, mentre si avvicina la data del Convegno Eucaristico, un serial killer uccide, mediante un sanguinoso rituale, alcuni componenti del clero.
Michele Santonero, capitano dei carabinieri, affronta questa situazione che non ha nulla di razionale.
Tra presunte possessioni demoniache, oscure profezie, sangue e violenza, Santonero scopre che questi drammatici eventi sono in qualche modo collegati tra loro...
E' sufficiente una sola parola per definire questo libro di Nerozzi: splendido. "Genia" infatti, grazie ad una narrazione magistrale, cattura fin dalle prime pagine. La trama, un sapiente mix tra horror e thriller, è una sorta di moderna apocalisse dove l'incubo e l'orrore dettano legge.
Tra le pagine di "Genia" non troverete luci di speranza ma solo le ombre e i mostri di un orribile inferno senza fine.
Da leggere assolutamente!
Voto: 9,5

Incipit
Ha rotto lo specchio dell'armadio con il calcio della pistola. Lo ha fatto tenendo gli occhio chiusi. Dentro il riproduttore cd, in soggiorno, ha inserito un pezzo dei Rolling Stones, in onore dei bei tempi andati. La canzone s'intitola "Angie". E inizia con la chitarra acustica che arpeggia. Poi entra la voce.
Quel nome ripetuto: Angie! è un grido rauco e disperato, intenso come una preghiera. Si sente cogliere da un brivido. Sa che quella canzone a lei piacerà.
In bagno trova un rasoio a manico. Apre il rubinetto del lavabo al massimo, lascia scorrere l'acqua calda. Vapori bianchi si sollevano leggeri nell'aria. Il gorgoglio dell'acqua nello scarico sembra il verso di un animale agonizzante.