11:11 la paura ha un nuovo numero

Titolo originale: 11:11
Regia: Michael Bafaro
Cast: Laura Mennell, Paul Dzenkiw, Christie Will, Kristina Copeland
Produzione: Canada
Anno: 2006
Durata: 95 minuti

TRAMA

11 gennaio 1992. Sara, una bambina di sette anni, assiste all'omicidio dei propri genitori compiuto da due malviventi. La piccola riesce comunque a sbarazzarsi dei due assassini e a salvarsi. Alcuni anni dopo, divenuta ormai una giovane donna, il passato riaffiora inesorabile ed avvengono fatti inspiegabili. Alcuni eventi soprannaturali infatti provocano orribili omicidi. La ragazza indagherà a questi fatti oscuri con il suo amico Raden.
Tutto sembra essere avvolto nel mistero e collegato al numero 11:11 che gli assassini tanti anni prima scrissero col sangue dopo aver ucciso i suoi genitori. Cosa significa questo numero?

RECENSIONE

Film canadese prodotto nel 2004 e diretto da Michael Bafaro arrivato solo nel 2006 nelle nostre sale. Non si può definire un vero horror ma più precisamente un thriller soprannaturale. Sicuramente verrà apprezzato moltissimo dagli amanti del paranormale. La pellicola è a tratti noiosa ma mai all'eccesso. Tutto sommato la storia riesce a destare l'interesse dello spettatore. Di sicuro è un film abbastanza impegnato e difficile da capire se non vi si presta la massima attenzione essendoci molti passaggi che spaziano tra sogno e realtà. Sono proprio le componenti oniriche a rendere il film in alcuni punti molto affascinante. Bellissima la sequenza iniziale dell'uccisione dei genitori di Sara. Come detto in precedenza ci sono alcuni punti morti ma nel complesso il film non è affatto malvagio. Certo non è indicato per gli amanti del genere horror più crudo. In questa pellicola infatti non aspettatevi scene cruente degne dello splatter più puro ma preparatevi ad assaporare il mondo paranormale e tutti i suoi misteri. Non un capolavoro ma, sicuramente, non è da buttare considerando alcune produzioni inguardabili che ci hanno propinato negli ultimi anni.
Voto: 6
(Fabrizio Giansante)