La forma del delirio

di Emiliano Maramonte - pagine 120 - euro 10,00 - Chimera Edizioni

L'orrore prende vita da uno strano oggetto sferico che capita in modo fortuito tra le mani di alcuni ragazzi che ne scoprono i terrificanti poteri. Chiunque entri in contatto con questa palla si trasforma in un essere malvagio e sanguinario. Per Sergio, a sua volta "contagiato", inizia una vera e propria discesa all'inferno, costellata da incubi, violenze e un'orda di creature infernali con l'unico obiettivo di catturarlo.

Esoterismo, alchimia, demoni! Sono questi gli ingredienti principali de "La forma del delirio", romanzo scritto da Emiliano Maramonte. Malgrado vi sia qualche luogo comune di troppo la trama risulta essere ugualmente piacevole e assai coinvolgente. Voto: 6,5

Incipit
Non appena Sergio lo vide, capì che era cambiato. L'amico appariva fuori di sè, come se fosse in preda agli effetti di qualche droga. Si muoveva rapidamente e il suo sguardo era carico d'eccitazione. Jonathan non si era mai comportato così.
Sergio salì gli ultimi scalini con riluttanza. Jonathan lo prese sottobraccio e lo condusse alla porta.
Dall'interno provenivano le sferzata sonore delle chitarre di un gruppo heavy metal. Non può essere, si stupì Sergio. Mesi prima gli aveva regalato un CD degli AfterDestruction. Una stupida burla, visto che sapeva che odiava quel genere di musica. Adesso, invece...